Sul palco due ospiti d’eccezione: Leandro Agrò – Digital Design Director di Design Group Italia (in collegamento dalla Silicon Valley) e Antonio Grillo – UX & Service Design Director di Digital Entity. La serata sarà composta da due talk di frontiera che affrontano il design delle relazioni tra oggetti, brand e persone. Si parla delle tecnologie e delle pratiche che legano l’Internet of Things (IoT), di dati e di nuove esperienze.

Talk 1

Speaker: Leandro Agrò – Digital Design Director @ Design Group Italia

www.leeander.com – @leeander

IoT Designer. Progettare oggetti e servizi relazionali

Nel mondo dell’Internet of Things (IoT) ogni oggetto vive di relazioni, di empatia e dell’intelligenza generata dai dati. Gli IoT designer utilizzano sì la tecnologia, ma sono soprattutto costruttori di identità, di relazioni, di motivazione e di fiducia. Gli oggetti connessi generano infatti nuovi servizi, fanno emergere nuove abitudini, riducono le distanze tra brand e persone e mettono queste ultime al centro di ogni business. Questo talk parla a chi vuole diventare un IoT designer, ma anche agli Innovation Officer che li assumeranno, agli amministratori delegati che finanzieranno i loro progetti, ai marketing manager che si impegneranno per trasformare le loro innovazioni in valore. Perché essere connessi è un requisito fondamentale non solo per le persone, ma anche per ogni oggetto, prodotto e servizio che vogliamo sia parte del nostro futuro; e la via per il successo passa dalla totale dedizione verso l’umanizzazione delle tecnologie.

Speaker Biography

Design Executive con vent’anni di esperienza in Interaction Design e User Experience, è un “pioniere” dell’IoT, speaker in conferenze e autore di libri. Co-fondatore di Frontiers Conference e Talent Garden Milano, vive in Silicon Valley ma è cresciuto professionalmente a Milano, dove – con Design Group Italia – ha lavorato per importanti clienti e per diverse startup. Autore di: IoT designer. Progettare oggetti e servizi relazionali

Talk 2

Speaker: Antonio Grillo – User Experience and Service Design Director @ Digital Entity

antoniogrillo.wordpress.com – @antonio_grillo

Speaker Biography

UX & Service Design Director di Digital Entity con ventennale esperienza in Service Design, Interaction Design e User Experience Design. Ha lavorato con decine di brand internazionali tra cui General Electrics, Siemens, Medtronic, Pfizer, Novartis, Johnson&Johnson, Canon, CBRE, HSBC, CBI Bank Dubai e molti altri. Dopo una lunga serie di successi tra Germania e Inghilterra torna in Italia dove è alla guida di Digital Entity, design e innovation studio di NTT Data.