Sul palco due ospiti d’eccezione: Leandro Agrò – Digital Design Director di Design Group Italia (in collegamento dalla Silicon Valley) e Antonio Grillo – UX & Service Design Director di Digital Entity. La serata sarà composta da due talk di frontiera che affrontano il design delle relazioni tra oggetti, brand e persone. Si parla delle tecnologie e delle pratiche che legano l’Internet of Things (IoT), di dati e di nuove esperienze.

Talk 1

Speaker: Leandro Agrò – Digital Design Director @ Design Group Italia

www.leeander.com – @leeander

IoT Designer. Progettare oggetti e servizi relazionali

Nel mondo dell’Internet of Things (IoT) ogni oggetto vive di relazioni, di empatia e dell’intelligenza generata dai dati. Gli IoT designer utilizzano sì la tecnologia, ma sono soprattutto costruttori di identità, di relazioni, di motivazione e di fiducia. Gli oggetti connessi generano infatti nuovi servizi, fanno emergere nuove abitudini, riducono le distanze tra brand e persone e mettono queste ultime al centro di ogni business. Questo talk parla a chi vuole diventare un IoT designer, ma anche agli Innovation Officer che li assumeranno, agli amministratori delegati che finanzieranno i loro progetti, ai marketing manager che si impegneranno per trasformare le loro innovazioni in valore. Perché essere connessi è un requisito fondamentale non solo per le persone, ma anche per ogni oggetto, prodotto e servizio che vogliamo sia parte del nostro futuro; e la via per il successo passa dalla totale dedizione verso l’umanizzazione delle tecnologie.

Speaker Biography

Design Executive con vent’anni di esperienza in Interaction Design e User Experience, è un “pioniere” dell’IoT, speaker in conferenze e autore di libri. Co-fondatore di Frontiers Conference e Talent Garden Milano, vive in Silicon Valley ma è cresciuto professionalmente a Milano, dove – con Design Group Italia – ha lavorato per importanti clienti e per diverse startup. Autore di: IoT designer. Progettare oggetti e servizi relazionali

Talk 2

Speaker: Antonio Grillo – User Experience and Service Design Director @ Digital Entity

antoniogrillo.wordpress.com – @antonio_grillo

Speaker Biography

UX & Service Design Director di Digital Entity con ventennale esperienza in Service Design, Interaction Design e User Experience Design. Ha lavorato con decine di brand internazionali tra cui General Electrics, Siemens, Medtronic, Pfizer, Novartis, Johnson&Johnson, Canon, CBRE, HSBC, CBI Bank Dubai e molti altri. Dopo una lunga serie di successi tra Germania e Inghilterra torna in Italia dove è alla guida di Digital Entity, design e innovation studio di NTT Data.

 

sponsor

La prima community di Brescia dedicata al web, alla programmazione software, al design, dalle tecnologie di comunicazione ai social media.

Per maggiori informazioni, WEBdeBS.

Dal management alla psicologia, dalla sociologia all’architettura, dall’economia alle discipline umanistiche: la più ricca gamma di proposte per soddisfare le esigenze di aggiornamento dei professionisti, degli studiosi, della formazione universitaria e post-universitaria.

Scopri il nostro catalogo