Quali sono i fattori che consentono alle aziende di lanciare prodotti e servizi innovativi? Com’è possibile soddisfare le esigenze degli utenti ma anche far crescere esponenzialmente i guadagni delle aziende?

Risponderà a queste domande Gianluca Brugnoli, Expert Associate Partner nello studio milanese di Digital McKinsey, una delle più grandi società di consulenza al mondo.

La ricerca The Business Value of Design condotta da McKinsey ha coinvolto più di 300 società quotate in borsa per un periodo di 5 anni analizzando più di 2 milioni di dati finanziari.

I dati raccolti dimostrano come le attività di design e la centralità del cliente nelle scelte strategiche sono in grado di generare innovazione e incrementare le performance finanziarie.

Digital McKinsey integra l’approccio strategico con le competenze specialistiche per accelerare la realizzazione di soluzioni digitali ad alto impatto. Digital McKinsey si compone di oltre 2.000 professionisti impegnati nel supporto alla progettazione di soluzioni avanzate, che vanno dalle applicazioni stand-alone ai sistemi informativi aziendali completi, fino ai servizi specialistici per la creazione di valore al consumatore con moderne tecniche di Big Data Analytics.

Gianluca Brugnoli

Expert Associate Partner @ Digital McKinsey

@lowresolution

Con oltre 25 anni di esperienza nella progettazione di strategie UX/CX integrate per prodotti digitali, servizi e applicazioni pluripremiati, Gianluca è Expert Associate Partner nello studio milanese di Digital McKinsey, dove offre consulenza a società di alto livello su come incorporare il design thinking nella strategia aziendale e nello sviluppo di prodotti innovativi.

Gianluca è stato co-fondatore e Executive Creative Director di Frog Milano, dove ha diretto un’ampia gamma di progetti innovativi e di trasformazione digitale in vari settori tra cui servizi finanziari, e-commerce, prodotti di consumo, telecomunicazioni, media, moda e applicazioni aziendali.

Gianluca ha una laurea in Architettura e un dottorato in Industrial Design, ed è anche docente presso la Scuola del Design del Politecnico di Milano.