Roberta Tassi - Founder @ oblo

Chi è e di cosa si occupa un service designer?
Partendo dal libro Service Designer, pubblicato con FrancoAngeli nel 2019, Roberta Tassi condividerà alcune riflessioni sui progettisti che si occupano di servizi, sulla loro identità e responsabilità.

In particolare parleremo delle sfide a cui i service designer sono chiamati a rispondere oggi, e delle competenze tecniche e relazionali necessarie per affrontarle, ma non solo. Queste sfide infatti evolvono rapidamente, con l’avanzare dell’innovazione tecnologica e il crescente sfruttamento delle risorse del pianeta, e nuove competenze diventeranno sempre più indispensabili da qui ai prossimi anni.

Roberta Tassi

Founder Oblo

Former Service Designer @ Team per la Trasformazione Digitale del Governo Italiano

Roberta Tassi inizia la sua storia di service designer nel 2009, con la pubblicazione di servicedesigntools.org, una delle prime raccolte al mondo di metodi e strumenti per il service design. Nei dieci anni successivi si occupa di progetti di ricerca e service design in tutto il mondo, con Frog (2010-2016) e con oblo (dal 2016), studio di cui è fondatrice e direttrice.
È stata service designer per il Team per la Trasformazione Digitale del Governo Italiano, insegna presso il Politecnico di Milano

www.servicedesigntools.org

@s_DesignTools

Importante: l’evento si terrà nel rispetto della normativa Covid vigente. E’ necessario presentarsi muniti di Green Pass.

sponsor